I brand di accessori particolari da PIPI & PUPU a Leccie

Al 21b di via Giacomo Matteotti, situato a metà strada tra la vivace piazza Sant’Oronzo e i tranquilli giardini pubblici Garibaldi, fa capolino un luogo incantato: il negozio di abbigliamento, accessori e giocattoli PIPI & PUPU and friends. La colorata vetrina, allestita e aggiornata sempre con cura, invita a scoprire un mondo di fantasia e sostenibilità. All’interno, gli scaffali sono pieni di capi di abbigliamento in tessuti naturali e certificati, accessori unici e giocattoli ecologici, pronti a stimolare la creatività e il divertimento di voi piccoli.

Oltre ai soliti brand noti – come Moulin Roty, Maileg, Djeco, Bobux, Camper – qui troverete una selezione accurata di aziende meno mainstream, scoperte grazie a un eccellente lavoro di scouting. Un esempio? Grech & Co, danese, ma di origine californiana. Ispirandosi all’infanzia a stelle e strisce della fondatrice e designer Janet Grech e al suo percorso di maternità crescendo quattro figli a Copenaghen, ogni collezione fonde l’anima nordica con quella più pop. I suoi prodotti sono solari, giocosi, audaci, e soprattutto pratici.

Sempre danese è Monneka, con i suoi accessori spiaggia come giacche galleggianti, t-shirt e costumi con protezione solare, zainetti traforati, e teli per godersi il mare e il sole in sicurezza. Ci sono poi i costumi da bagno dell’italianissima Streghe in Bikini, che nasce nel 2013 con la volontà di riproporre il costume in cotone tipico degli anni ’60 e ’70 caratterizzato da una corolla di petali. Ci sono collane, braccialetti, anelli e fermagli del brand londinese Rockahula Kids. E, infine, splendide anche le fasce per capelli dell’azienda polacca UL&KA, che tra l’altro crea ordini individuali su misura per i clienti, direttamente dal laboratorio di casa, a Poznań.

Il negozio ha anche uno shop che vende online e spedisce (molto velocemente) in tutta Italia. I prezzi sono davvero molto competitivi. E almeno due volte all’anno, non mancano i saldi.